Tour: "ISOLA SPLENDENTE" 6 giorni – 5 notti da Colombo a Colombo in Pensione Completa Categoria Hotel: STANDARD

23.07.2013 19:11

Inizio tour: Partenze su base privata, giornaliere. Guida/autista parlante italiano.

 

Itinerario: Colombo - Habarana - Sigiriya – Polonnaruwa - Anuradhapura - Mihintale - Habarana - Dambulla – Matale – Kandy - Pinnawela – Colombo – Negombo - Colombo

 

Partecipanti: Minimo 2 partecipanti

 

Programma

Giorno 01: Colombo Aeroporto – Habarana/Sigiriya area.         160 km – 4h

Arrivo all’aeroporto di Colombo, dove i clienti verranno accolti dallo staff aeroportuale e dalla guida, ricevendo adeguata assistenza. Successivamente avrà luogo il trasferimento diretto per Habarana, con una confortevole fermata a Kurunagala. (Tempo totale del trasferimento: 4 ore)

Durante la pausa sarà fornito ai clienti un piatto di frutta e tè o caffè. Habarana è il punto centrale del triangolo culturale dello Sri Lanka e la base più conveniente per  escursioni alle antiche città storiche. Arrivo presso l’Amaya Lake. Sistemazione. All’arrivo aperitivo di benvenuto. Pranzo presso l’hotel con buffet internazionale.

Questo semplice ma confortevole hotel è situato in un luogo idilliaco, con i cottage provvisti di aria condizionata disseminati su 50 ettari di giardino sul bordo di un tranquillo lago. L’hotel possiede una piscina, campi da tennis, centro benessere Ayurveda, sentieri naturali, possibilità di effettuare trekking o escursioni in bicicletta e molte altre attività naturali.

Pomeriggio a disposizione da poter spendere in piscina, rilassandosi nei maestosi giardini dell’hotel o privilegiando un safari a dorso di elefante attraverso la giungla di Habarana. Ogni elefante è in grado di trasportare fino a 4 passeggeri. Cena e pernottamento ad Habarana.

 

Giorno 2: Habarana – Sigiriya – Polonnaruwa

Habarana – Sigiriya 25 km – ½ h (Solo andata). Habarana – Polonnaruwa 46 km – 1 ½ h  (Solo andata).

Dopo la prima colazione salita alla rocca di pietra di Sigiriya. Questo patrimonio mondiale dell'UNESCO, una spettacolare fortezza, è una delle principali attrazioni dello Sri Lanka. Gli aspetti più imponenti di questo complesso unico sono i giardini d’acqua, gli affreschi delle belle fanciulle, la parete a specchio con graffiti antichi, la piattaforma del leone ed il vertice di 1.6 ettari, che era completamente ricoperto da edifici durante il periodo glorioso di Sigiriya. Ritorno

in hotel per pranzo. Escursione pomeridiana a Polonnaruwa, la capitale medievale. (E’ possibile effettuare il tour cittadino di Polonnaruwa in bicicletta). Un patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, è diventata famosa come capitale dopo il declino di Anuradhapura. Il suo periodo di splendore è stato dal 10 al 12 ° secolo d.c. L'intero paesaggio della regione è punteggiato da grandi bacini artificiali, corsi d’acqua interni, il più famoso dei quali è il Prakrama Samudra o mare di Prakrama, di dimensioni maggiori rispetto al porto di Colombo. I monumenti di  questa città medievale sono relativamente ben conservati ed offrono una chiara testimonianza della glorioso passato dello Sri Lanka. E’ stupefacente vedere il complesso del Palazzo Reale, il Quadrilatero con la sua concentrazione di patrimonio antico e lo spettacolare complesso di Gal Vihare con quattro immagini del Buddha, ricavate da una singola lastra di granito. Un esempio calzante dell’arte della scultura dello Sri Lanka. Cena a buffet internazionale. Cena e pernottamento ad Habarana

 

Giorno 03: Habarana – Anuradhapura – Mihintale – Habarana – Anuradhapura 65 km - 2h.
Anuradhapura – Mihintale 15 km – ½h

Dopo colazione escursione di intera giornata ad Anuradhapura. La più conosciuta delle città dello Sri Lanka, è stata la capitale dell’isola per più di un centinaio di anni dal 5° secolo a.c.

Alcuni monumenti buddisti hanno più di 2000 anni. Pranzo presso il Palm Garden Village, Anuradhapura.

Successivamente si procede per Mihintale, a breve distanza da Anuradhapura. Questa montagna ricoperta di foresta è considerata sacra da tutti i buddisti perché il buddismo fece la sua comparsa in Sri Lanka nel 3° secolo a.c. proprio qui. La salita alla sommità è interessante dal momento che dall’alto si può ammirare nella sua totalità la giungla sottostante. E’ presente una “dagaba” buddista in cima alla roccia. Cena e pernottamento ad Habarana

 

Giorno 04: Habarana – Dambulla – Matale – Kandy

Habarana – Kandy 105 km – 2h

Dopo la prima colazione partenza per Kandy via Dambulla con visita al tempio di pietra, un giardino spazioso e una fabbrica di batik.

Dambulla: Questo Vihara conosciuto in tempi antichi come il Vihara Jambukolena si trova in cima alla rocca di Dambulla. Qui ci sono iscrizioni del 2° secolo a.c. Le strutture qui sono state ristrutturate da Vijayabanduhu (1055 d.c. - 1110 d.c.). Secondo un'iscrizione su Nissanka Malla il sito dove il re ha rifinito d’oro le statue è stato chiamato Rangiri Dambulla. Il re Kirtsiri Rajasinha di Kandy ha effettuato l'ultima ristrutturazione qui. All'interno del Vihara sono presenti molte statue del Buddha e degli dei sedute o in piedi. Sulle pareti della casa dell'immagine si trovano dei dipinti. La maggior parte delle immagini appartiene al periodo di Kandy. Si procede poi per Matale, visitando il giardino delle spezie dove le stesse possono essere osservate mentre crescono nel loro habitat naturale. Si ha modo di apprendere molto sulle spezie ed il loro uso nella cucina dello Sri Lanka. Pranzo presso il giardino delle spezie. Successivamente si visita un laboratorio di Batik per osservare le ragazze dello Sri Lanka mentre sono impegnate nell’industria artigianale del batik. Successivamente si procede per Kandy. E’ una bella città, in cui il Campidoglio e l'ultima roccaforte dei re Sinhala conservano un'aura di grandezza, che il tempo non ha scalfito. Circondata da colline, con un tranquillo lago al centro, è il sito del celebre "Tempio del Dente" e dei reali giardini botanici che sono sede di una delle migliori collezioni di orchidee. Kandy e le sue frazioni sono il centro del settore artigianale dell’isola e le sue danze tradizionali sono i più spettacolari del paese. Arrivo presso l’Hotel Amaya Hills. Sistemazione e aperitivo di benvenuto. Dalada Maligawa(Tempio della Reliquia del dente) Dalada Maligawa o Tempio della reliquia del Dente Sacro a Kandy è il più venerato luogo di culto per i buddisti di tutto il mondo. Costruito nel 16° secolo, questo tempio ospita la sacra reliquia del dente di Buddha, portata in Sri Lanka dalla provincia di Kalinga nell'antica India del 4° secolo d.c. Diversi edifici sono stati aggiunti al complesso del tempio da successivi dominatori, il più recente è la tettoia dorata sopra la cappella interna dove la Reliquia del dente è stata posta. In origine il Tempio era all'interno del complesso del palazzo del Re come simbolo dell’autorità reale. Nel tardo pomeriggio show culturale. Cena e pernottamento a Kandy.

Giorno 05: Kandy – Pinnawela – Colombo - Negombo

Dopo una colazione di mattina presto, si parte per Colombo via Pinnawela.

Pinnawela. L’orfanotrofio degli elefanti, localizzato sulle sponde del Maha Oya, ospita principalmente i giovani elefanti che sono stati allontanati dai loro ambienti naturali per varie ragioni, dai cambiamenti dovuti a progetti di sviluppo all’abbandono da parte dei genitori per la loro caduta in fosse e burroni. I momenti migliori per la visita sono durante le ore dei pasti o del bagno. Pranzo presso “Pinnalanda Restaurant”, Pinnawela. Successivamente si procede per Colombo. Tour cittadino di Colombo, inclusa la visita delle aree residenziali, commerciali e del Bazaar. Colombo è la capitale commerciale e degli scambi, è stata a lungo la porta d’accesso ad Oriente. E’ la città più popolosa dello Sri Lanka, localizzata sulla costa occidentale e coagulo di culture, religioni ed influenze provenienti da terre straniere che si combinano in un mix di suoni, odori e colori. I primi commercianti e coloni (Arabi, Portoghesi, Olandesi e Britannici) hanno lasciato dopo il loro passaggio chiese e monumenti, nomi e religioni, costumi e pietanze, oltre a modi di dire dei rispettivi idiomi che sono stati assorbiti nella parlata dei cingalesi. Le attrazioni principali di Colombo che meritano di essere visitate sono: i templi buddisti, i templi Hindu, le moschee, le chiese cristiane, i parchi, lo zoo, i musei e le gallerie d’arte.

Trasferimento a Negombo, sistemazione presso il Mount Lavinia hotel. Cena e pernottamento

 

Giorno 06: Negombo – Colombo Aeroporto

Dopo colazione trasferimento per l’aeroporto in coincidenza con il volo in partenza o prosecuzione per una delle nostre destinazioni/mare in Sri Lanka.

 

NOTA: Per motivi tecnico operativi il tour potrebbe subire delle variazioni, senza che le stesse ne alterino i contenuti.

 

IL PROGRAMMA INCLUDE:

Sistemazione in camera doppia nella categoria di base dei seguenti alberghi con trattamento di pensione completa. Se la categoria base dovesse essere completa, sarà proposta un’alternativa con eventuale supplemento.

Habarana /zona di Sigiriya: Amaya Lake 3 notti

Kandy: Amaya Hills 1 notti

Negombo: Mount Lavinia 1 notte

Tutte le entrate nei siti archeologici e naturalistici

Guida/autista per tutta la durata del Tour in lingua italiana.

 

IL PROGRAMMA NON INCLUDE:

Il Volo intercontinentale dall’Italia

Bevande durante pasti

Mance ed extra di carattere personale e tutto ciò che non è specificato nel programma

Supplementi di alta stagione o per festività nazionali, o per cenoni obbligatori qualora gli alberghi li applichino.