Tour: Dal Lago Ontario al Golfo di San Lorenzo

31.07.2013 13:12

Itinerario nell’est storico del Canada che, da Toronto, segue il corso del San Lorenzo, attraverso le province dell’Ontario e del Québec. Tra grandi metropoli e piccoli villaggi, fiumi, laghi e foreste, si arriva fino a una delle propaggini estreme del continente americano, la penisola della Gaspésie.

 

1. GIORNO: TORONTO

Arrivo a Toronto e trasferimento libero in hotel. Incontro con la guida e resto della giornata a disposizione. Pernottamento al Chelsea Toronto. 


2. GIORNO: TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO (260 km)

Prima colazione. Al mattino, visita città e trasferimento alle Cascate del Niagara. All’arrivo, pranzo all’Edgewater Tap & Grill, con vista sulle cascate. Nel pomeriggio, mini-crociera a bordo della Maid of the Mist. Rientro a Toronto. 


3. GIORNO: TORONTO -OTTA WA (400 km)

Prima colazione. Trasferimento a Kingston per una mini-crociera nella zona delle Thousand Islands. Dopo pranzo, trasferimento a Ottawa. Pernottamento al Delta Ottawa. 


4. GIORNO: OTTA WA – QUÉBEC CITY (460 km)

Prima colazione. Al mattino, visita città. Nel pomeriggio si entra nella provincia francofona del Québec, ricca di piccoli villaggi e di luoghi di pellegrinaggio. Arrivo a Québec City in serata. 
Pernottamento al Delta Québec. 


5. GIORNO: QUÉBEC CITY

Prima colazione. Visita città, con la cittadella e le mura fortificate. Resto della giornata a disposizione. 


6. GIORNO: QUÉBEC CITY - RIMOUSKI (320 km)

Prima colazione. Lasciata Québec City, sosta alle cascate di Montmorency, quindi proseguimento per Rimouski. Pernottamento al Rimouski Suites et Centre de Congrès. 


7. GIORNO: RIMOUSKI – Percé (450 km)

Prima colazione. Partenza lungo la strada panoramica che costeggia il San Lorenzo. Arrivo a Percé, caratterizzata da coste spettacolari. Pernottamento all’hotel Le Mirage. 


8. GIORNO : PERCÉ

Prima colazione. In mattinata visita di Percé Rock, immensa roccia che si immerge nel mare, e l’isola di Bonaventure che ospita una colonia di migliaia di uccelli migratori. Nel pomeriggio escursione in battello all’avvistamento di diverse specie di balene. 


9. GIORNO : PERCÉ - MATANE (370km)

Prima colazione. Partenza in direzione Matane, attraverso il magnifico parco di Forillon, il primo parco nazionale del Québec. Pranzo al sacco. Pernottamento a Matane presso il Motel Belle Plage. 


10. GIORNO : MATANE – TADOUSSAC (270 km)

Prima colazione. Partenza in mattinata lungo il San Lorenzo. Giro panoramico in battello. Arrivo a Tadoussac e cena. Pernottamento al Hotel Tadoussac. 


11. GIORNO : TADOUSSAC – Montréal (470 km)

Prima colazione. Partenza per Montréal, la seconda città francofona del mondo, dopo Parigi. Lungo il tragitto si attraversano piccoli villaggi lungo il fiume. Pernottamento al Delta Centre-Ville. 


12. GIORNO : Montréal

Prima colazione. Visita della dinamica Montréal, città che fonde in se la cultura angolofona con quella francofona, in un originale misto di tradizioni e modernità. Pranzo d’arrivederci. Pomeriggio libero.

 
13. GIORNO : Montréal

Prima colazione. Termine dei servizi. 
 

Organizzato e venduto da: Kuoni

Informazioni:

- Viaggio di gruppo con guida locale in italiano. 
- Il tour include: 12 prime colazioni, 4 pranzi (1 al sacco) e 1 cena; pullman con aria condizionata; facchinaggio (1 colloper persona); visite e attività come da programma. 
Età minima consigliata: 8 anni.