Crociera sul Nilo

10.08.2013 10:09

Una crociera sul Nilo, il padre di tutti i fiumi, è il modo più completo ed emozionante per scoprire il grande fascino dell’Egitto. Un viaggio di nozze tra queste acque calme, percorrendo un viaggio nel tempo cadenzato dal ritmo intenso e potente di 5.000 anni di civiltà. Rilassatevi e lasciatevi cullare dalle placide acque del Nilo.

 

The Oberoi Zahra

 

Dopo tre giorni trascorsi a Il Cairo, con la visita delle Piramidi e della Sfinge, si parte da Luxor, splendida capitale dell’Impero Egizio, e si prosegue verso sud, in un’atmosfera senza tempo, tra il Nilo, il sole ed il deserto senza fine interrotto da verdi terreni fertili.

La lussuosa motonave Oberoi Zahra solcherà il Nilo e, in silenzio, ascolterete la sua voce soave che vi racconterà la lunga storia del Paese. Un’accogliente atmosfera di raffinatezza e benessere pervade ogni ambiente della motonave dove, suite spaziose e confortevoli, il servizio ricercato, l’elegante Spa ed una superba ristorazione si coniugano armoniosamente regalandovi un’esperienza di altissimo livello. Proseguendo lungo il Nilo, il paesaggio scorre dolcemente davanti agli occhi e altre affascinanti pagine di storia si possono sfogliare ad Esna e ad Efu. Ancora più a sud la Valle del Nilo si allarga davanti a Kom Ombo, gioiello di pietra costruito su una verde collina che domina un’ansa del fiume, con il duplice tempio di Sobek, il dio coccodrillo, e Haroeris, dio del sole dalla testa di sparviero. E ancora Aswan, nata dopo la costruzione della gigantesca diga sul Nilo che ha generato il grande lago Nasser. In nessun altro luogo dell’Egitto il Nilo è così bello con le acque calme perennemente solcate dalle feluche in vivace contrasto con l’oro e il grigio delle colline circostanti. Il soggiorno a Il Cairo e la crociera sul Nilo avranno una durata di 11 giorni.