Namibia

Si dice che la Namibia sia uno dei territori più inospitali del pianeta. Vero o no, continua a essere una meta da sogno per gli amanti dell'avventura. Qui anche la più semplice visita turistica è ricca di adrenalina, così come scalare le più alte dune di sabbia del mondo a Sossusvlei, fare escursioni attraverso l'immenso Fish River Canyon o vedere da vicino i grandi animali nel parco nazionale Etosha. La Namibia offre anche una vacanza africana più tranquilla, come solo la Namibia sa fare. Con viste mozzafiato ed esperienze emozionanti che si possono vivere solo qui.  

La Namibia è il primo Paese al mondo ad aver incluso nella propria costituzione la tutela ambientale. Al fine di portare avanti questo impegno si sono sviluppate numerose forme di turismo responsabile, ognuna delle quali garantisce reali benefici economici e sociali per le comunità locali impegnate in questo settore, permettendo ai turisti, al tempo stesso, di vivere la Namibia in modo autentico. Vieni a scoprire gli habitat e la natura locali, lasciati incantare dalle culture, dai rituali e dalla saggezza tradizionale. Tornerai a casa sapendo che il tuo denaro darà un contributo reale e sostenibile alla tutela dell'ambiente, della flora e della fauna.

Un Paese così ricco di contrasti come la Namibia non delude di certo le aspettative offrendo un'infinita varietà di safari e tour adatti a tutte le esigenze e a tutti i budget. Non importa quale percorso sceglierai, di sicuro ti aspettano vedute che non potrai dimenticare e che non troverai da nessun'altra parte nel mondo. Un safari aereo, un'escursione auto-guidata, un'avventura per tutta la famiglia, con una guida, in una locanda o in campeggio: di sicuro c'è un itinerario o un pacchetto che si adatta alla perfezione alle tue esigenze. Dai parchi pieni di animali al silenzio e al panorama spettacolare del deserto, la Namibia, questo incredibile Paese, ti aspetta con i suoi paesaggi, i suoi popoli e la sua natura.

TERRA

Lo spazio di certo non manca in Namibia - paesaggi meravigliosi e contrastanti, perfetti per lo sport e per vivere la natura allo stato primitivo. Devi solo scegliere la tua attività preferita e organizzarti di conseguenza.

SABBIA

Con i deserti del Namib e del Kalahari all'interno dei propri confini e le dune più alte del mondo, la Namibia offre molte attività sulla sabbia. Provale se ne hai la possibilità!

CIELO

Con più di 300 giorni di sole all'anno, la Namibia ha le condizioni metereologiche ottimali per il volo e può così offrire ai visitatori la possibilità di godere della vista straordinaria del Paese dall'alto.

ACQUA

Dove c'è acqua, c'è vita. E anche un sacco di attività. Anche se la Namibia è prevalentemente un Paese arido, le sue caratteristiche idrologiche sono importanti tanto quanto la sabbia del Namib.

Il paesaggio impervio della Namibia non è riuscito ovviamente a impedire che la flora e la fauna si adattassero e prosperassero in questo territorio. La grande quantità e varietà di animali di tutte le taglie è incredibile: dai grandi animali come leoni, elefanti, giraffe, ghepardi e rinoceronti a numerosi piccoli animali e persino molte specie endemiche come l'impala dal muso nero; cercare di vederli da vicino è una delle principali attività turistiche del Paese. E non si rimane mai delusi grazie alle attività di tutela e a una straordinaria rete di parchi nazionali e di riserve.

La Namibia è davvero unica, influenzata da diverse culture durante la colonizzazione e adesso risorta dall'ombra dell'apartheid nel 1990. Ciò che è emerso, è un vero senso di unità nella diversità: l'unione di almeno 11 maggiori gruppi etnici, tutti orgogliosi del proprio passato, ma al tempo stesso disposti a lavorare insieme verso il futuro. Tutto questo è evidente nell'abbigliamento, nella lingua, nell'arte, nella musica, nello sport, nel cibo e nella religione. Siamo di fronte a un meraviglioso collage, ma, prima di tutto, i namibiani sono orgogliosi di essere namibiani. E hanno ben ragione di esserlo.

Qui siamo in Africa e anche il clima lo dimostra, ma considerata la diversità geografica della Namibia, ci sono caratteristiche climatiche differenti a seconda del luogo in cui ci si trova.

Il territorio della Namibia è in parte ricoperto dal Namib, uno dei deserti più aridi al mondo, per cui il clima di questo Paese è in genere molto secco e gradevole. La corrente fredda del Benguela mantiene la costa fresca, umida e priva di pioggia per la maggior parte dell'anno. Nell'entroterra, tutta la pioggia cade in estate (da novembre ad aprile). Gennaio e febbraio sono mesi caldi nei quali le temperature possono superare i 40°C (104°F) nelle aree interne durante il giorno, ma la notte in genere è fresco. Le notti invernali possono essere piuttosto fredde, ma le giornate sono in genere calde e piacevoli.

La Namibia si può visitare durante tutto l'anno. Devi solo scegliere un periodo e preparare la valigia di conseguenza.

Vorresti che fosse questa la meta del tuo viaggio di nozze? Clicca qui

Proposte Namibia

Namibia Complete

06.08.2013 19:21
OMARUR_PARCO ETOSHA_DAMARALAND_SWAKOPMUND_DESERTO DEL NAMIB_LUDERITZ_ AUS_FISH RIVER CANYON_ KALAHARI DESERT   DURATA 15 giorni/ 12 notti KM PERCORSI 3.595 VOLI INTERNI GUIDA:  locale parlante italiano PASTI INCLUSI:  tutte le prime colazioni, 5 pranzi e 5 cene PARTENZE:...

Strutture Namibia

Mowani Mountain Camp (Damaraland)

06.08.2013 18:56
Incastonato in uno splendido deserto di arenarie dal colore rossastro, il Mowani Mountain Camp è certamente uno dei lodge più esclusivi dell’area e dell’intero paese. Dispone di 12 lussuose tende, tutte dotate di bagno privato e arredate con gusto in stile east african. Completamente nascoste, tra...