Marocco

Come parlare del Marocco senza evocare i ricordi indelebili che questa autentica destinazione lascia a tutti coloro che la visitano? 

Trascorrere le vacanze in Marocco è l’occasione per riunire gli amici e ritrovare l’atmosfera calorosa delle antiche tradizioni. Se volete soggiornare al mare, approfittate delle strutture appena sorte ad Agadir, sulle rive dell’Atlantico o a Saïdia, sulle rive del Mediterraneo. Passeggiate attrezzate sul lungomare, porticcioli, campi da golf, alloggi di diverso tipo: in queste località soleggiate non manca nulla. Di sera, approfittate dei ristoranti, dei lounge bar e dei night-club per festeggiare l’amicizia. Se preferite una vacanza all’insegna della natura, visitate i massicci montuosi, la fauna e la flora. E andate a incontrare le popolazioni contadine, con le coltivazioni a terrazza nelle valli verdeggianti, ad esempio nella “valle del Paradiso”, vicino a Immouzer-Ida-Ouatanane. Qui si possono fare splendide passeggiate all’ombra degli ulivi, delle arganie e dei mandorli o nella distesa del palmeto.

Ma se desiderate tornare in Marocco soprattutto per festeggiare con gli amici, scegliete una città che offra tutti i piaceri del tempo libero. In questo senso Marrakech e Casablanca sono un passo avanti, con i loro locali notturni frequentati da una clientela non solo marocchina, ma anche internazionale. È qui che batte il cuore del Marocco di domani, quello dei giovani… Il Marocco è vostro, costruite il vostro viaggio a seconda dei vostri desideri e della vostra personalità

Il Marocco un paese naturale a natura in Marocco è a portata di mano. Deserto, montagna, vallate e mare: il Paese offre moltissimo per chi ama la natura!

Escursionisti di ogni livello potranno esplorare le montagne del Marocco. Dall’alto delle dolci alture del Rif, le falesie si tuffano nel Mediterraneo e danno un tocco di magia a questa regione poco frequentata.

I laghi pullulano di trote per la gioia degli appassionati di pesca. I più sportivi e audaci potranno affrontare il Medio e l’Alto Atlante a piedi, in mountain bike o con il parapendio, cimentandosi nell’alpinismo, nel canyonning o nella speleologia. Le vette di queste catene montuose raggiungono i 4 000 m. Ifrane, la piccola Svizzera del Marocco, sorprende per la frescura d’estate, la neve d’inverno e i percorsi «mulet-ski» tipici dell’Atlante.

Niente di più indescrivibile di un soggiorno alle porte del deserto: rotta verso Ouarzazate alla scoperta della sua immensità e dei suoi colori: per dormire, preferite il bivacco nel deserto, il rifugio in montagna e, ovunque, il pernottamento presso gli abitanti per incontri indimenticabili e autentici. L’accoglienza è il cuore dell’identità del Marocco, così come le palme, l’olio di argan, il miele e la lavanda.

Sulle rive dell’Atlantico, la baia di Dakhla, dall’acqua turchese e con i suoi uccelli migratori e i fenicotteri rosa, vi incanterà. 

In Marocco, la natura accontenta i gusti di tutti!

Vorresti che fosse questa la meta del tuo viaggio di nozze? Clicca qui

Tour Marocco

Questa sezione è vuota.

Strutture Marocco

Questa sezione è vuota.