Tour: Alla scoperta dell'Oman - Natura e cultura

09.08.2013 19:21

L’Oman è un paese ancora poco conosciuto, che offre una grande varietà di paesaggi e testimonianze storiche, in un contesto culturale che segue ancora le tradizioni in un’atmosfera tranquilla e tollerante. Aride montagne, deserti immensi, lunghissime coste incontaminate, villaggi fortificati, cittadine operose dove visitare colorati souk e vivacissimi mercati, in un mix di storia, natura e cultura che non potrà che affascinare chi visita questo paese.

 

1. Giorno: Muscat

Arrivo a Muscat; trasferimento al Al Falaj Hotel o similare. 
 

 

 

2. Giorno: Muscat - Nakhal – Rustaq

 

Visita di Rustaq, famosa per le sorgenti d’acqua calda, del forte Al Hazm e di quello Nakhal. Si prosegue verso l’oasi Al Thowara. Pranzo picnic. Pernottamento al Millenium Resort Mussannah o similare o similare.
 

 

3. Giorno: Rustaq - Nizwa
 

Visita al forte Nizwa, che domina strategicamente l’antica capitale; si prosegue per il Castello Jabreen, costruito nel XVII secolo. Di rientro  Nizwa, sosta al forte Bahla, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e per finire alle sorgenti di Tanuf, dove l’acqua minerale viene imbottigliata. Rientro a Nizwa per pranzo. Pernottamento all’hotel Golden Tulip o similare.
 

4. Giorno: Nizwa - Grand Canyon - Nizwa
 

Escursione in 4x4 allo spettacolare Grand Canyon, formatosi circa 2.000 anni fa nella più alta

montagna, Jabal Shams detta anche “montagna del sole”, dei 700 km di catena montuosa. Rientro e pernottamento in hotel.
 

5. Giorno: Nizwa - Jabal Akhdar - Wahiba Sands
 

Escursione in 4x4 a Jabal Akhdar, la “montagna verde”. Pranzo picnic. Proseguimento per Wahiba Sands, distesa infinita di alte dune sabbiose. Sosta in una casa beduina. Cena e pernottamento in campo tendato. 
 

 

6. Giorno: Wahiba Sands - Wadi Bani - Khalid - Sur
 

Partenza per Wadi Bani Khalid, uno scenario unico: piscine naturali all’ombra delle palme e tutto attorno i piccoli villaggi rurali. Arrivo a Sur e sistemazione all’hotel Sur Plaza o similare. Dopo cena (libera) partenza alla volta di Ras Al Jinz, regno delle tartarughe verdi. 
 

 

7.Giorno: Sur - Muscat
 

Visita di Sur, villaggio di pescatori. Rientro a Muscat e visita della tomba di Bibi Miriam, delle piscine naturali di Wadi Tiwi & Shab, delle spiagge di Finns, del Bimah Sinkhole e del villaggio di Quriyat. Pernottamento al Falaj Hotel o similare. 8. GIORNO: MUSCAT h Visita di Muscat; trasferimento in aeroporto.