Serengeti Bushtops Camp

10.08.2013 09:59

Il Kuoni Serengeti Bushtops è situato nell’area nord occidentale del parco, a soli 15 chilometri dal fiume, proprio nella zona di passaggio delle grandi migrazioni degli gnu, che avviene tra giugno e novembre. Una posizione privilegiata, da cui lo sguardo può spaziare nell’infinito della savana.

Il luogo di partenza ideale per i safari che si effettuano nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio, alla ricerca della moltitudine di specie animali che si possono ammirare nel Serengeti. Il campo dispone di 12 tende lussuose e dalle dimensioni eccezionali, orientate verso il tramonto e aperte su due lati, per dare una straordinaria vista panoramica del capolavoro della natura circostante. Le tende si trovano su una piattaforma di legno rialzata e vantano una grande terrazza con jacuzzi di acqua calda. Fatevi viziare dal maggiordomo, a vostro servizio 24 ore su 24 e dal servizio massaggi nella vostra tenda, che potete richiedere a piacimento. Il campo dispone di una lounge, un bar, una cantina con una raffinata selezione di vini e un elegante ristorante con posate in argento, dal quale il panorama è a 360° sulla savana. Il lodge potrà inoltre organizzare per voi una cena romantica sulla terrazza della vostra tenda o una colazione nel bush. E per terminare la giornata in bellezza, un drink davanti al fuoco, per raccontare le avventure vissute nel Serengeti.

 

SUGGERIMENTI

 

La savana che si apre davanti a voi merita senz’altro una prospettiva d’eccezione, che va oltre i safari sui veicoli fuoristrada che si effettuano due volte al giorno: il walking safari. Una passeggiata nella natura, un safari che vi avvicinerà come nient’altro ai profumi della vegetazione che sfiorate camminando, ai piccoli animali che si incontrano lungo il cammino, ai grandi animali della savana che si avvicineranno a distanza di sicurezza. Il walking safari vi darà una prospettiva della savana emozionante e totalmente differente, la stessa della fauna che la popola e per la quale siete giunti in questa parte del continente africano.