Namibia Complete

06.08.2013 19:21

OMARUR_PARCO ETOSHA_DAMARALAND_SWAKOPMUND_DESERTO DEL NAMIB_LUDERITZ_ AUS_FISH RIVER CANYON_ KALAHARI DESERT

 

DURATA 15 giorni/ 12 notti

KM PERCORSI 3.595 VOLI INTERNI

GUIDA:  locale parlante italiano

PASTI INCLUSI:  tutte le prime colazioni, 5 pranzi e 5 cene

PARTENZE:  garantite, minimo 2 persone

1° Windhoek - Omaruru (km 180)

Arrivo a Windhoek, incontro con la guida parlante italiano e partenza alla volta di Omaruru. Trattamento: cena e pernottamento.

 

2° Omaruru - Parco Etosha (km 315)

Mattina dedicata al fotosafari in jeep 4x4 nella riserva dell’Epako Game Lodge e partenza alla volta del Parco Etosha. Nel pomeriggio arrivo al Onguma Plains Camp e tempo a disposizione per rilassarsi. Trattamento: pensione completa.

 

3° Parco Etosha – Onguma Game Reserve (km 100)

Giornata dedicata ai safari all’interno del grande Parco Etosha e all’interno della riserva privata di Onguma. Nel pomeriggio tempo a disposizione in questa meravigliosa proprietà. Trattamento: pensione completa.

 

4° Parco Etosha (km 180)

Giornata dedicata ai safari all’interno del grande Parco Etosha, una delle riserve faunistiche più ricche e selvaggia dell’Africa, rifugio di rinoceronti, leoni, leopardi e varie specie di antilopi. Arrivo al lodge, posizionato all’interno del Parco, previsto all’imbrunire. Trattamento: pensione completa.

5° Parco Etosha - Villaggio Himba - Damaraland (km 500)

Partenza alla volta di Kamanjab e visita del villaggio Himba, nei pressi del villaggio. Proseguimento per la regione del Damaraland. Arrivo previsto nel pomeriggio, visita della famosa foresta pietrificata di Twyfelfontein riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità per il suoi dipinti rupestri e graffiti dell’età della pietra, a seguire Burnt Mountain e OrganPipes il cui nome deriva dalle colonne di roccia che assomigliano alle canne di un grosso organo. Trattamento: pensione completa.

 

6° Damaraland - CapeCross - Swakopmund (km 260)

La mattina fotosafari alla ricerca dei famosi elefanti del deserto. Il viaggio continua poi verso ovest in direzione della costa Atlantica; durante il percorso sarà possibile effettuare soste e vedere il continuo mutare dei paesaggi circostanti e la famosa colonia di otarie di Cape Cross. Arrivo nel tardo pomeriggio nella cittadina di Swakopmund. Trattamento: prima colazione e pranzo.

 

7° Swakopmund (km 40)

Giornata dedicata alla visita della baia; in mattinata uscita in barca per ammirare le numerose varietà di uccelli, delfini e foche. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per shopping e relax. Trattamento: prima colazione e pranzo.

 

8° Swakopmund - Sesriem - Parco Nazionale Namib Naukluft (km 240)

Giornata d’escursione attraverso la Moon Valley e il Welwitchia Trai”, un’area suggestiva popolata da piante endemiche che raggiungono anche 1.500 anni d’età. Nel tardo pomeriggio arrivo al lodge, all’interno del Parco Nazionale Namib Naukluft. Trattamento: pensione completa.

 

9° Parco Nazionale Namib Naukluft (km 40)

Partenza all’alba in jeep 4x4 alla volta delle dune color albicocc adi Sossusvlei. La luce del mattino offre una opportunità unica per gli amanti della fotografia. Nel pomeriggio visita del Sesriem Canyon. Rientro in lodge nel tardo pomeriggio. Trattamento: pensione completa.

10° Parco Nazionale Namib Naukluft - Luderitz - Aus (km 540)

Partenza da Sesriem in direzione sud, attraverso le aspre dune del deserto fino a raggiungere Luderitz, città coloniale e punto di confine con l’area diamantifera del paese. Proseguimento verso Aus. Trattamento: pensione completa.

 

11° Aus - Kolmanskop - Aus (km 228)

Visita alla città fantasma di Kolmanskop, in un’atmosfera surreale a causa delle dune del deserto che la stanno inghiottendo anno dopo anno. Proseguimento per Diaz Point e rientro ad Aus. Trattamento: pensione completa.

 

12° Aus - Fish River Canyon (km 400)

Partenza verso la parte meridionale del paese in direzione del Fish River Canyon. Arrivo nel pomeriggio al lodge situato in prossimità del canyon stesso. Trattamento: pensione completa.

 

13° Fish River Canyon

Giornata dedicata alla visita del Fish River Canyon che, con un’estensione di circa 160 km, una larghezza di 27 km e una profondità di 550 m, risulta il secondo canyon naturale al mondo. Trattamento: pensione completa.

 

14° Fish River Canyon - Deserto del Kalahari (km 420)

Proseguimento verso il Deserto del Kalahari, che con le sue dune di sabbia rossa e le pianure erbose risultano essere per il popolo boscimane “l’anima del mondo”. Visita della regione. Trattamento: pensione completa.

 

15° Deserto del Kalahari - Windhoek (km 380)

Partenza alla volta di Windhoek. Trasferimento in aeroporto.