Israele - Tour "Panorama"
“Quale gioia, quando mi dissero: Andremo alla casa del Signore.
E ora i nostri piedi si fermano alle tue porte Gerusalemme!”
Salmo 122
1. GIORNO: ITALIA - TEL AVIV.
Partenza con volo di linea diretto a Tel Aviv. Incontro con la nostra assistenza Smile Service in inglese. Trasferimento in hotel.
2. GIORNO: TEL AVIV - JAFFA - CESAREA h HAIFA - MONTE CARMELO - TIBERIADE.
Partenza per la visita di Jaffa, antica città egiziana e cananea, considerata il più antico porto del mondo. Proseguimento per Cesarea, visita dell’anfiteatro e dell’acquedotto romano. Visita della Grotta del Profeta Elia e della Chiesa di Stella Maris. Proseguimento per Akko e partenza per la Galilea con arrivo a Tiberiade in serata.
3. GIORNO: TIBERIADE - NAZARETH - MONTE TABOR - CANA - GALILEA. Visita di Nazareth e della Chiesa dell’Annunciazione. Nel pomeriggio salita al Monte Tabor. Visita della Basilica della Trasfigurazione con gli antichi mosaici che descrivono la trasfigurazione di Gesù. Arrivo a Cana e visita della chiesa e della cripta.
4. GIORNO: MONTE BEATITUDINI - CAFARNAO - VALLE DEL GIORDANO- GERUSALEMME.
Visita ai santuari del lago di Tiberiade e salita al Monte delle Beatitudini. Proseguimento con Taghba, le chiese del Primato e della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci. Partenza per Cafarnao e visita al sito archeologico. Arrivo in serata a Gerusalemme.
5. GIORNO: GERUSALEMME.
Intera giornata dedicata alla visita di Gerusalemme. La città vecchia e le sue mura, considerate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, racchiudono in meno di un chilometro quadrato luoghi di grande significato religioso come il Monte del Tempio, il Muro del Pianto, il Santo Sepolcro, la Cupola della Roccia e la Moschea di Al Aqsa. Visita a piedi della città vecchia e proseguimento con la salita al Monte degli Ulivi e discesa al Getsemani.
6. GIORNO: GERUSALEMME - BETLEMME - GERUSALEMME.
Mattinata dedicata alla visita della città nuova con il complesso di Yad Vashem. Proseguimento e visita del Museo di Israele, che accoglie i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella località di Qumran. Proseguimento per Betlemme, indicata dai Vangeli e dalla tradizione cristiana come città natale di Gesù Cristo. Visita della Basilica e della Grotta della Natività.
7. GIORNO: GERUSALEMME - QUMRAN - MASADA - MAR MORTO- GERUSALEMME.
Partenza per il deserto della Giudea, lungo il percorso visita di Qumran. Proseguendo verso sud dove si profila la rocca di Masada isolata dall’area circostante per la presenza di ripidi wadi a nord, sud ed ovest. Rientro in serata a Gerusalemme.
8. GIORNO: GERUSALEMME - TEL AVIV - ITALIA.
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto in Italia.