Abu Dhabi city tour "La città spettacolare"

09.08.2013 18:35

Mezza giornata in pullman – partenze giornaliere- guida in italiano solo in determinati giorni della settimana


Quest’escursione è la presentazione ideale della città e dell’isola sulla quale si trova. La partenza è prevista nella prima mattinata e comprende come prima sosta la suggestiva visita alla Moschea Zayed Bin Sultan Al Nahyan, una delle moschee più grandi al mondo, punto di riferimento religioso e nazionale in grado di contenere più di 30.000 fedeli.
La Gran Moschea Sceicco Zayed, comunemente chiamata la Gran Moschea dai residenti locali, è considerata una costruzione che “unisce il mondo”, dato l’utilizzo di artigiani e materiali provenienti da molti Paesi del mondo, fra cui Italia, Germania, Marocco, India, Turchia, Iran, Cina, Grecia ed Emirati Arabi Uniti.
Alla costruzione della Moschea hanno preso parte oltre 3.000 operai e 38 famose società appaltatrici. Il progetto architettonico iniziale della Moschea era in stile moresco, ma si è poi evoluto al fine di includere numerose caratteristiche architettoniche internazionali, comprese le mura esterne nello stile turco tradizionale.
Le materie prime per la costruzione sono state scelte in base alle loro qualità di durata nel tempo e includono marmo, pietra, oro, pietre semipreziose, cristalli, ceramiche e madreperla. La visita continua percorrendo la spettacolare Corniche, la meravigliosa Volcano Fountain fino ad arrivare alla punta estrema della diga per una vista mozzafiato del meraviglioso profilo della città dove svettano imponenti grattacieli e palazzi futuristici.
Infine si arriverà all’Heritage Village, che ospita un piccolo museo e descrive le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio.